04
Ago

Rottamazione – Rete Consumatori Sicilia chiede la riapertura dei termini della definizione agevolata dei ruoli esattoriali da Riscossione Sicilia S.p.A.
Aiace, Con.Na.Cons e le Associazioni di “Rete Consumatori Sicilia” ((A.E.C.I., Aiace Sicilia, Assoutenti Sicilia, Prolegis, Codici Sicilia e Consitalia) chiedono la riapertura dei termini della definizione agevolata dei ruoli esattoriali – rottamazione – gestita da Riscossione Sicilia S.p.A.
Il notevole numero di Istanze presentate da parte dei Cittadini contribuenti siciliani, soprattutto a ridosso alla data di scadenza ha causato difficoltà nell’iter gestionale dei sistemi informatici in dotazione a Riscossione Sicilia S.p.A.
L’eccessivo carico ha, quindi, causato un notevole ritardo nella consegna dell’Atto di Accettazione della definizione agevolata e relativa comunicazione delle somme dovute, creando a molti Cittadini difficoltà per il pagamento della rata scadente il 31 luglio u.s. mentre altri contribuenti, pur avendo presentato Istanza nei termini, a tutt’oggi non hanno ricevuto Comunicazione in ordine alle somme dovute.
Le Associazioni dei consumatori chiedono, pertanto, la riapertura dei termini per consentire a tutti i Cittadini contribuenti di saldare i propri debiti con il Fisco.
A seguito delle numerose lamentele dei Contribuenti, le Associazioni, auspicano altresì la riapertura dei termini con la previsione di una rateizzazione in tempi più lunghi.
Comunicato stampa a cura di
Giuseppe Spartà – Presidente Con.Na.Cons
Maugeri Alberto – Vice presidente Aiace